We are CEOs of our own companies: Me Inc. To be in business today, our most important job is to be head marketer for the brand called You. by Peters
In un mondo sempre più social in cui l’esposizione è a 360 gradi, fare personal branding non vuol dire dare risalto solo alle proprie competenze o doti personali, ma far emergere la propria unicità ed essere utili ai propri collaboratori, agli stakeholders, aumentando la fiducia e di conseguenza la reputazione.
Non autopromozione, quanto autenticità che si costruisce online e offline con costanza e determinazione. Chi ci segue vuole conoscere chi siamo veramente, le nostre soft skills, le nostre passioni, i nostri ideali (parola ormai un pò old fashion), quali ostacoli abbiamo affrontato e come li abbiamo superati e nell’ottica dello storytelling, quali ferite e sofferenze hanno contraddistinto il nostro percorso personale e professionale.
Nel nostro piccolo dobbiamo costruire un ‘personaggio’
E’ un processo complesso, in quanto basato su autoanalisi per comprendere le proprie competenze e specificità, su relazioni costruite nel tempo con il nostro pubblico, sulla scelta dei social media e del linguaggio più idonei per comunicare con contenuti visivi e testuali che generino emozioni e identificazione nel nostro follower.
Che cosa posso fare per voi?
- aiutare a definire gli obiettivi di narrazione per il Personal Story-branding(*) sui social media e migliorare la vostra personal branding
- in collaborazione con altri professionisti creare dei supporti video e testuali per presentarvi e raccontarvi
(*)Personal Story-branding tratto da ‘Storytelling d’Impresa’ – Andrea Fontana – Hoepli 2016