Workshop & Speeches

Anno 2019

MOPI  – workshop 9 maggio 2019

Titolo: “La realtà mediata al servizio dello studio professionale”

IULM  – workshop ordine dei giornalisti della Lombardia -26 febbraio 2019

Titolo: “Visual storytelling: tecniche del racconto con approfondimento sulle immagini narrative, illustrazione e utilizzo di alcune piattaforme specifiche”

Anno 2018

Narrability – 12 dicembre 2018

Titolo del panel: “Il racconto dell’incontro tra tecnologia e mondo classico”

Contentware Summit – 30 ottobre 2018

Titolo: “Come la realtà mediata e immersiva sta trasformando le content marketing experiences. Solo una moda o davvero utile per le imprese? Foto/video 360, VR e AR.”

SMAU MILANO – 23 ottobre 2018

Titolo: “Show, don’t tell: rendi vincente il tuo e-commerce con tools narrativi e realtà mediata”

Stati Generali Informazione Turistica e agroalimentare – 9 ottobre 2018

Titolo: “Territorio & Storytelling: i tools”

Google Day Milano – workshop 5 ottobre 2018

Titolo: “Realtà Aumentata e Realtà Mediata: un nuovo strumento di marketing e comunicazione! ‘Cucire’ una storia a 360°”

Work Wide Women – webinar 21 giugno 2018

Titolo: “Il tempo delle stories 2”

Social Media Week  – 13 e 14 giugno 2018

Titolo: “Effective Pitch: come narrarsi e farsi scegliere in 15 minuti”

Titolo: “Rock your content con le nuove tecnologie”

Anno 2017

Contentware Summit – 8 novembre 2017

Titolo: “Come la realtà mediata e immersiva sta trasformando le content marketing experiences. Solo una moda o davvero utile per le imprese? Foto/video 360, VR e AR.”

Webinar Asseprim – 4 aprile 2017

Titolo: “Focus su Snapchat”

Piemonte Visual Contest – “La fotografia tra carta e digitale” – 4 aprile 2017 – Polo del ‘900

Titolo: “Tools di Storytelling con un esempio d’uso di Steller”

Anno 2016

Social Media Marketing a 360° – Assolombarda – 24 novembre 2016 –

Titolo del corso: “Si può parlare di ROI nello Storytelling?- Riflessioni e casi studio”

Engagement Content Marketing 2016: Fai Decollare il tuo Business! – Milano, 8 novembre 2016 –

Titolo:  “Snapchat: moda o opportunità per le aziende? Come integrare le Snapchat Stories in un piano di Content Marketing”

SMAU Milano – Arena Smau Academy – 25 ottobre 2016 –

Titolo: “Storytools: farsi conoscere e incrementare il proprio business”

Mashable Social Media Day – IED Milano – 21 ottobre 2016 –

Titolo: “Storytools o Platforms? Tips & tricks per una strategia vincente.”

Fabbrica di Lampadine Milano – 28 giugno 2016 – Milano

Titolo: “Storytelling rendere indimenticabile il momento formativo”

Scuola amministrazione aziendale Torino – 19 Maggio 2016 –  AIF – Torino

Titolo workshop: “Applicazione della comunicazione narrativa all’attività del formatore”

Anno 2015

Engagement Content Marketing – 12 novembre 2015 – Confcommercio Milano

Titolo: “Rendi il tuo contenuto esclusivo con Periscope e aumenta il tuo business”

GT Study Day Torino – 30 maggio 2015 – Toolbox, Torino

Titolo: “Storytools: rendere indimenticabile la tua storia”