Chi sono

La passione per le fiabe e per il teatro Noh ha contraddistinto la mia formazione universitaria in Lingue e Letterature straniere per proseguire in un percorso aziendale in cui ho ricoperto più ruoli dal marketing internazionale al direct marketing in qualità di Product Manager e al web marketing per progetti web oriented per nuove figure professionali e infine alla formazione.

Le esperienze marketing e commerciali in aziende di medie e grandi dimensioni sono state fondamentali per comprendere le esigenze degli stakeholders e delle aziende che attualmente seguo in qualità di consulente.

Specializzazione nel digitale e nel business storytelling in particolar modo nei tools narrativi e piattaforme web

A partire dal 2012 il ritorno alle origini con la passione per le fiabe, i racconti volti non all’individuo singolo, ma soprattutto al corporate. Ho ripreso a studiare e a frequentare corsi online e offline su comunicazione narrativa e social media marketing.

Le difficoltà incontrate? Aggiornarsi, testare e studiare incessantemente anche quando si è in vacanza o si sta preparando il materiale per un corso. Gli upgrades sono all’ordine del giorno sia tra i Big (Google, Facebook) sia tra le startup che creano app innovative. Mi sostiene una propensione innata per le tecnologie e il desiderio di condividere, come formatore, le mie passioni.

Siamo tutti visionari, se andiamo a scavare sufficientemente a fondo. by W. B. Yeats

Proprio per queste motivazioni il mio percorso professionale è continuato con l’iscrizione al registro Formatori Professionisti dell’AIF (Associazione formatori italiani)- delegazione del Piemonte – e la collaborazione con l’Osservatorio Nazionale di Storytelling in qualità di membro operativo per Digital PR & Innovation.

Curiosità, tecnologia e relazioni sono le Kw
che mi contraddistinguono

Da tre anni organizzo corsi sui tools narrativi con StorytellingITA, una community su Google Plus, di cui sono co-fondatrice, che, con più di 290 soci in Italia, contribuisce a divulgare la comunicazione narrativa oltre ad uno scambio di conoscenza e aggiornamento.

Collaboro con Competenze Distintive , in qualità di storyteller, per progetti social e innovativi e con Andromedia Sas per formazione digital, seguendo in particolar modo i settori bancari, fashion e maker. Sono docente alla Storytelling Academy dell’Osservatorio nazionale di Storytelling e da quest’anno al Master di Corporate Storytelling della IULM di Milano. Da settembre 2016 a marzo 2017 ho seguito un progetto di storytelling interno all’organizzazione di un importante gruppo bancario nazionale.

Mi posso riassumere in 3 parole chiave. Volete sapere il perché? Curiosità verso le diverse forme di comunicazione, Tecnologia per il desiderio di sperimentare e testare e aggiornarsi costantemente, Relazioni che sono alla base della mia professione, della vita online ed offline. 

 

 

Che cosa posso fare per voi?

Scopritelo seguendo i ‘percorsi‘ del sito, ma se volete in breve

    • fornire consulenza su content marketing, storytelling e tools digitali per comunicare in modo innovativo e distinguersi sul mercato.
    • progettare percorsi formativi – learning by doing- basati sull’experience.

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi